─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

My Romantic Hero #14

Buon martedì, amici miei adorati! Avete visto che bel tempo c'è stato in questi giorni *-*? Da me il sole splende incontrastato e finalmente l'aria si è asciugata. Meno male perché, pur adorando la pioggia (sono d'indole malinconica), non ne potevo davvero più, dopo un po' perde il suo fascino, soprattutto se mi costringe a stare con i piedi a mollo ventiquattr'ore su ventiquattro. Comunque, ora basta parlare del tempo! Di solito faccio sempre così: le mie prime chiacchiere si svolgono su campo neutro, come il tempo, forse perché la mia natura austeniana mi conduce in tali sentieri sicuri (zia Jane docet ^-^), ma come ben sapete faccio presto a sfoderare la dose di follia che è in me. Ho talmente tante cose di cui parlarvi...sono in piena fase pigra e mi sto concedendo una serie di visioni e letture già fatte di cui sentivo la mancanza e di cui avevo davvero bisogno, tra queste (se non si è già capito) i vari adattamenti cinematografici e televisivi dei libri di Jane Austen *-* quanto ne avevo bisogno!!! Credo che rileggerò Orgoglio e pregiudizio, mi manca troppo, ma vorrei farlo in lingua originale, quindi sarà una lettura moooolto lenta. E, come al solito, sono anche in piena fase potteriana, quindi sto facendo una full immersion a Hogwarts *-*
Per quanto riguarda il blog, invece, ho un sacco di recensioni da postare, domani dovrei pubblicare il secondo appuntamento di Waiting for the Oscars, anche perché siamo quasi arrivati alla fatidica serata e io non vi ho parlato di nulla, mentre ho deciso di prolungare Love is in the air perché a Febbraio alla fine non sono riuscita a stare dietro a questa iniziativa ma ci tengo a portarla a termine.
Ma bando alle ciance e passo al post di oggi: l'elezione del mio eroe romantico che anche questo mese arriva sul finire dei giorni...

Se c'è una cosa che mi capita sempre quando leggo un libro, o guardo un film o una serie tv o qualsiasi altra cosa, è di prendermi delle cotte pazzesche per i maschi presenti nella storia!!! Può essere il protagonista o semplicemente un personaggio secondario, non importa...c'è sempre qualcuno che mi fa perdere la testa!!! In questa rubrica ideata da me, che ho chiamato "My Romantic Hero" e che pubblicherò mensilmente, voglio parlare proprio di questi uomini fittizi che mi fanno innamorare perdutamente e che mi hanno fatta sognare, mi fanno sognare e continueranno a farmi sognare anche in futuro!!! Quanti eroi romantici hanno fatto breccia nel nostro cuore, togliendoci il sonno e spodestando mariti e fidanzati??? Tanti!!! E non importa se sono personaggi di pura fantasia: loro avranno sempre il nostro amore incondizionato ♥

Questo mese l'Eroe Romantico che ha rubato il mio cuore è...

Landon Carter
- I passi dell'amore-A walk to remember -


Da poco diciottenne mi imbattei casualmente nel film A walk to remember (che conoscevo di nome, ma non avevo mai avuto modo di vedere) e me ne innamorai follemente. Rimasi del tutto folgorata dalla storia, dai personaggi, dal sentimento descritto, dalla magia che racchiude ogni scena e da Landon Carter. Sì, proprio lui...il ragazzo imbronciato che vedete qui sopra. Ancora oggi, quando rivedo quel film, sospiro con gli occhi a cuore mentre mi immagino insieme a lui. Landon fu una di quelle cotte adolescenziali che non si dimenticano, una delle più travolgenti e totalizzanti che si possano avere per un personaggio fittizio, ero veramente pazza di lui e beh...ovvio che doveva essere il Romantic Hero di Febbraio.
Ciò che mi piace da impazzire di questo personaggio è il suo graduale cambiamento. Landon è inizialmente un bad boy menefreghista, irriverente e scapestrato, senza veri obiettivi nella vita, ma grazie all'amore riesce a far emergere la sua sensibilità e la sua dolcezza. Detta così sembra molto banale, anche perché siamo circondati da storie di bad boy che in un attimo diventano lo zerbino della ragazza che gli ha fatto perdere la testa, ma -credetemi - qui non trovate banalità, anzi c'è davvero tanta profondità nella personalità di questo eroe romantico. Landon è un ragazzo difficile, incompreso, viziato, diffidente, prepotente, insicuro e sbruffone, ma a poco a poco si riesce a vedere altro: fragilità, dolore, bisogno d'amore, dolcezza, romanticismo da sogno *-* insomma, ha tutto ciò che si possa desiderare in un romantic hero. Cioè...Landon è Landon. Non si può spiegare a parole la sua magnificenza. Nel film è interpretato da Shane West e credo che la sua fisicità sia perfetta. Un bel ragazzo dagli occhi verde mare con un taglio di capelli sbarazzino che gli dà un'aria sempre disordinata ma anche molto simpatica. Magro, ma comunque atletico, uno sguardo intenso, triste e struggente...è assolutamente fantastico. 
Ho visto il film e in seguito ho letto il libro di Nicholas Sparks da cui è tratto e devo dire che sono rimasta soddisfatta non solo da entrambe le versioni della storia, ma anche da entrambe le versioni di Landon. Forse quello del film è più spigliato e intenso, ma anche quello romanzato mi piace tanto. In comune hanno certamente l'indole ironica che fa sorridere, soprattutto nel romanzo visto che è narrato dal punto di vista di Landon in prima persona e i suoi pensieri sono a volte molto buffi.
Ancora oggi, dopo tanti anni dalla prima visione del film, ho il batticuore mentre assisto alla nascita dell'amore tra Landon e la dolcissima Jamie, e molto del mio trasporto è dovuto proprio al romanticismo che impregna ogni gesto di questo ragazzo che farebbe di tutto per colei che ama, quindi se non avete mai visto il film ve lo stra-consiglio e se non avete letto il libro (dai toni più morbidi e soft) ve lo stra-consiglio :D perché non ve ne pentirete assolutamente e vi innamorerete perdutamente di Landon. Un eroe romantico che regala momenti di pura magia!

~♥~  

12 commenti:

  1. Ciao Ancella!!! Buona settimana ^^ lo sai che anche io sono in piena fase austeniana? Mi sto riguardando tutti i film che ho in dvd a cominciare dalla serie con Colin firth e Jennifer Ehle (che adoro!!!) per quanto riguarda il romantic hero di questo mese mi cogli assolutamente impreparata non ho mai visto il film e non conosco l'attore, devo rimediareeeeee!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jerry ^-^ ma davvero??? Siamo telepatiche!!! A saperlo ci mettevamo d'accordo su cosa vedere e leggere!!! Io per ora ho rivisto solo i film, ma ho intenzione di rivedere anche la serie che, come te, adoro!
      Davvero non hai mai visto A walk to remember??? Devi rimediare, cara! È semplicemente stupendo *-*

      Elimina
  2. Ma è una rubrica stupenda! *_____*
    Non conoscevo ne il libro ne il film... D: ma cercherò di migliorare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Vale ^-^ devi assolutamente guardare il film e anche leggere il libro, ma la precedenza al film *-* mi raccomando!

      Elimina
  3. conosco sia libro che film, meravigliosoooo *-* ma troppo strappa lacrime ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero??? Assolutamente stupendi *-* ma sì...decisamente pericolosi dal punto di vista lacrime!!!

      Elimina
  4. OMG! Lo amo! Quanto piangere con quel film ç___ç
    Uno dei pochi film che è più bello del libro U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!!! Fiumi, mari, laghi, oceani infiniti di lacrime ç_ç aaaaaaaaaaaaaaah....perché ci hanno fatto questo???
      Comunque sì, concordo...il film è più bello del libro ^-^

      Elimina
  5. Ho letto il libro dopo aver visto il film (di solito si fa il contrario, ma quando posso vado contro corrente), Entrambi stupendi...ho pianto tantissimo, Landon è molto dolce! Quello che mi chiedo è perchè Nicholas Sparks, decida spesso di non dare l'happy end alle sue storie...la vita non è tutta rose e fiori, ma almeno nei libri!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indil se leggi il libro di Sparks Tre settimane un mondo (che è una specie di autobiografia) capirai molte cose sui suoi libri e sul perché molto spesso non hanno l'happy ending ;)

      Elimina
    2. @ Indil
      È quello che mi chiedo anch'io!!! Ma perché, perché, perché??? È così cattivo :D
      Anche io ho seguito il tuo ordine e mi sono piaciuti entrambi, le lacrime mi hanno travolto e Landon è diventato il mio marito immaginario...mi sembra vada bene, no? ;-)

      @Glimmer
      Ok, ora mi hai incuriosito veramente tanto...devo leggere questo libro per saperne di più ^-^

      Elimina
  6. Mi ero persa questa puntata!!!!!! :( E pensare che mi piace tantissimo!!! :)
    Non conoscevo nè il libro nè il film (e sinceramente Spark proprio non mi convince) però mi è piaciuto moltissimo leggere il tuo post! :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!