─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"La voce del dominio - Alexandra" di Giulia Marengo

SEGNALAZIONE "LA VOCE DEL DOMINIO - ALEXANDRA" DI GIULIA MARENGO

Buongiorno a tutti i miei solari e vacanzieri lettori!!! Ormai siamo nel pieno dell'estate e io cerco di combattere il caldo e il sole esaurendo le mie energie in ciò che più mi piace, cioè dedicandomi alla lettura di bei libri e alla visione di bei film senza i limiti imposti dalla routine quotidiana delle altre stagioni. E oggi non è da meno...partiamo subito con la segnalazione di un urban fantasy veramente intrigante!

La voce del dominio - Alexandra

"La voce del dominio - Alexandra" di Giulia Marengo, pubblicato a Luglio 2013 per GDS Edizioni, è uno di quei romanzi per cui si sviluppa un enorme interesse sin dal primo sguardo alla copertina. La storia originale, la presenza di elementi particolari e nuovi, e il titolo così enigmatico mi hanno spinta immediatamente a volerne sapere di più su quest'opera di stampo fantasy e a inserirla nella mia lista (infinita) di libri da leggere. Sarò sincera: anche il fatto che sia un volume autoconclusivo ha fatto la sua parte; insomma, finalmente un libro urban fantasy che inizia e finisce senza bisogno di seguiti! Questa cosa mi ha fatto saltare di gioia!
Protagonista di questa bella storia misteriosa è Alexandra Winter, una giovane studentessa universitaria che vive a Colonia, città tedesca, con Konrad, il suo migliore amico. Un'esistenza tranquilla fino allo svolgersi di un evento che la sconvolge e che la trascina in una realtà oscura, alla ricerca delle sue origini e della sua vera identità, guidata da Jan Martin, professore della sua università con cui instaurerà un rapporto che andrà ben oltre l'amicizia e sfocerà in un sentimento dolce e romantico. Perché intorno a lei vive qualcosa di inimmaginabile, una comunità di multiformi di cui fa inconsapevolmente parte, e Alexandra dovrà fare i conti con il proprio destino e accettare la sua vera natura imparando a controllare il Dominio che racchiude in sé...
Misteri, amore, una strana società di creature fantastiche e anche una buona dose di azione sono più che sufficienti ad attirare la curiosità di noi lettori, che non ci tiriamo mai indietro di fronte ad una storia ben costruita e, soprattutto, avvincente. La cover mi piace un sacco e penso che rispecchi in pieno il tono del romanzo e l'atmosfera oscura e fantastica che l'avvolge...è una copertina davvero molto intrigante, pur rimanendo estremamente semplice e avvolta da colori tenui e scuri. Assolutamente d'impatto! 
Una storia coinvolgente ed emozionante, ricca di avventura e magia, per un urban fantasy italiano che non potete non leggere!

*

Titolo: La voce del dominio - Alexandra
Autore: Giulia Marengo
Editore: GDS Edizioni
ISBN: 9788867821136
Prezzo: € 13.90 (cartaceo) - € 2.49 (ebook)
Pagine: 184 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Urban Fantasy
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
Alexandra Winter, chiamata da tutti Lexie, ha diciannove anni ed è innamorata della città di Colonia, dove studia. Vive con il migliore amico Konrad, e la sua vita sembra seguire un corso ordinato e prevedibile. Ma quando viene salvata da un’aggressione notturna da un professore dell’Università, Jan Martin, Lexie scopre che il suo mondo è molto più vasto – e molto più oscuro – di quanto avrebbe mai potuto immaginare. Colonia ospita la sede del Gemeinschaft, la principale comunità di multimorfi del Paese, comandata dal pugno di ferro del Kaiser. Anche se Lexie è cresciuta lontano dalla sua gente, è la nipote del Kaiser e l’erede diretta alla guida del Gemeinschaft. Ma pochi, all’interno della comunità, vedono di buon occhio che Lexie, così giovane e inesperta, possa ascendere allo scranno dello zio. In particolare è Val, suo cugino e secondo in ordine di successione, a ostacolarla in tutti i modi, con ben pochi scrupoli. Fino ad attentare alla sua vita. 
In attesa che le capacità della ragazza si sviluppino e che impari a manipolare il Dominio, ovvero quel potere che la rende una multimorfa, tocca a Jan Martin difendere Lexie. Mentre fra i due sboccia un sentimento che trascende i vincoli di onore, sul cammino di Lexie già si addensano le ombre...

L'autrice
Giulia Marengo è di Alba, ed è nata nel 1983. Ha in tasca una maturità classica, una laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Comunicazione d’Impresa, eppure sostiene che per scrivere basta amare le parole. Ha esordito nel 2011 con “Un Antico Peccato” (Reverdito Editore), anche se ama giocare con molti generi diversi - e lo ha dimostrato nel 2012 con la raccolta di racconti “Trentadue frammenti dell'anima” (IBUC). Collabora con il blog letterario collettivo Diario di Pensieri Persi e con la rivista Speechless. “La Voce del Dominio: Alexandra” (GDS) è il suo primo urban fantasy.





Link utili
****************

4 commenti:

  1. non male..vero? sembra davvero interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me incuriosisce parecchio ^-^ penso proprio che lo prenderò in ebook quando avrò smaltito le letture che ho in arretrato ;-)

      Elimina
  2. Oddio, amo e odio le segnalazioni.
    Le amo perchè mi fa conoscere libri davvero interessanti.
    Le odio perchè la mia lista diventa sempre più lunga, e il mio portafoglio sempre più vuoto.
    Comunque tornando al libro, intriga parecchio anche a me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, allora siamo in due a nutrire un sentimento di amore-odio verso le segnalazioni :D e per gli stessi motivi ovviamente! Da una parte mi si illuminano gli occhi quando scopro dei nuovi titoli così belli, dall'altra divento disperata al pensiero che la lista si allunga :D è il destino comune di noi lettrici!!! Non c'è scampo!!!

      Il libro è moooooooolto interessante...mi piacerebbe leggerlo al più presto! ^-^

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!