─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

10-Ten Halloween Edition (Halloween's Party #7)

Salve halloweeniani!!! Questo di stasera è un post veramente frivolo, dove posso dare sfogo alla mia vena da fangirl e delirare su una questione davvero superficiale. Ma, cercate di capire, i miei occhi desideravano tanto un post del genere *-*!!! Se ieri vi ho parlato delle streghe meglio vestite e dei loro abiti strepitosi che tutte noi saremmo contente di indossare anche solo per la notte di Halloween, oggi voglio parlarvi dei vampiri che ci piacerebbe avere per cavalieri e con cui saremmo sicuramente tutte felici di andare a cena, anzi, in questo caso forse sarebbe meglio dire "di cui saremmo felici di essere la cena"! ;-) Sono personaggi di film, libri, serie tv, e anime/manga, e sono tutti affascinanti in modi diversi. Pronte a rifarvi gli occhi? 
Se vi siete persi le precedenti puntate dell'iniziativa, potete trovare i post qui -> Halloween's Party #1,Halloween's Party # 2, Halloween's Party #3, Halloween's Party #4, Halloween's Party #5, Halloween's Party #6.
Vi ricordo, inoltre, che sul blog è in corso il giftaway "Trick or Treat?" e che avete tempo per partecipare fino al 31 Ottobre (incluso).
Ed ora ecco a voi il settimo appuntamento, quasi delirante, dell'Halloween's Party!

10-Ten è una rubrica dove stilerò una lista di gradimento (di max 10 elementi) di qualsiasi cosa mi venga in mente e che viene inserita nel blog a mio piacimento.


I DIECI VAMPIRI CAPACI DI FAR GIRARE LA TESTA

1
Dracula
Dracula di Bram Stoker

Dracula interpretato dal carismatico Gary Oldman per me rimarrà sempre il vampiro di tutti i vampiri. Ha un fascino incredibile e io me ne innamorai immediatamente quando vidi per la prima volta il film. Un vampiro disperato, ammaliante, nostalgico e romantico nel modo più intenso e tragico che c'è. Lui rimane il migliore.




2
Louis de Pointe du Lac
Intervista col vampiro

Louis è un vampiro molto attraente visto che ha il bel volto di Brad Pitt e forse è anche il più profondo e tormentato che conosco. Ama e odia la sua natura e durante la sua lunghissima vita non fa altro che tormentare sé stesso per essere una creatura trascendente, alla ricerca di una verità che non riuscirà mai a trovare. Un vampiro costantemente triste e infelice. È un personaggio fantastico.




3
Angel
Buffy

Angel mi ha fatto sospirare per tutta l'adolescenza, anche se devo ammettere che sono riuscita ad apprezzarlo maggiormente quando ho rivisto la serie tv qualche anno fa da adulta e ho capito meglio la sua personalità. Anche lui tormentato, ma non sempre, solo quando ha l'anima, è veramente un bel vampiro dolce, sexy e coraggioso.



4
Dracula/Alexander Grayson
Dracula

Ok, di questo Dracula non so dirvi nulla perché la prima puntata della serie tv andrà in onda dopodomani, posso solo saltellare con gli occhi a cuore e lanciare gridolini mentre ammiro l'avvenenza di Jonathan Rhys Meyers e la sua perfezione nel ruolo affidatogli. Quest'uomo l'ho visto dal vivo, ragazzi *-* al Festival del Cinema di Roma del 2007 e non capisco perché non l'abbia rapito e nascosto in casa :D
Comunque, a parte gli scherzi, trovo che sia un Dracula bellissimo, affascinante e sensuale! Me ne sono innamorata perdutamente da quando ho visto il promo e sto aspettando con ansia di vedere la serie.




5
Stefan Salvatore
The Vampire Diaries

Ammetto che ultimamente The Vampire Diaries mi è calato e così i suoi personaggi, quindi il mio amore per questo vampiro è un po' scemato, ma Stefan Salvatore nelle prime stagioni del telefilm è stato il classico vampiro cavaliere e io ho tifato per lui con tutta me stessa. Un altro vampiro tormentato dalla sua natura, impavido, leale e gentiluomo, che ha quello sguardo pericoloso che mi ha conquistata totalmente.




6
Zero Kiryu
Vampire Knight

Adoro Zero. Un cacciatore di vampiri che diventa vampiro è il massimo del tormento. Insomma, più turbato di lui non c'è nessuno. Si odia con tutte le sue forze, anzi è poco, si fa veramente schifo, ed è costantemente disperato e di cattivo umore. Con lui scordatevi di farvi due risate perché proprio non si può, sono vietate dalla sua coscienza. Non lo trovate adorabile??? :D




7
Spike
Buffy l'ammazzavampiri

Ecco, se volete ridere oltre che essere mangiate a cena, vi consiglio Spike. Stravedevo per lui già dall'inizio del telefilm, ma quando le stagioni di Buffy sono continuate senza Angel e Spike ha avuto un ruolo più importante, io ho avuto occhi solo per il vampiro biondo ossigenato. Strano, perché i biondi non fanno tanto per me, ma Spike è l'eccezione. Da adolescente avevo una cotta pazzesca per questo vampiro insolente e sarcastico, un personaggio meraviglioso secondo me. Subisce una metamorfosi esemplare durante tutta la durata della serie e, pur rimanendo sempre fedele alla sua natura, farà di tutto per conquistare l'amore della protagonista, diventando un vero eroe. 




8
Damon Salvatore
The Vampire Diaries

Come ho già detto, preferisco Stefan tra i fratelli Salvatore, ma insomma...mi va bene anche Damon! Forse lui è il vampiro fisicamente più bello in assoluto, veramente insuperabile. Occhi blu, capelli neri, fisico statuario...è stupendo, non c'è niente da dire. Certo, a me piace di più Stefan, ma in ogni caso anche Damon mi ha saputo conquistare durante il corso delle stagioni. È ironico e sarcastico, subdolo e bugiardo, divertente e prepotente...niente male, no? 




9
Kaname Kuran
Vampire Knight

Lo stesso discorso che ho fatto per i fratelli Salvatore, vale anche per Zero e Kaname. Io preferisco Zero, non c'è proprio storia, però non posso non dire che anche Kaname ha il suo fascino. È un vampiro potentissimo e coraggioso, molto riflessivo e riservato, anche lui ha i suoi motivi per essere abbastanza tormentato, e poi ha un aspetto da vero principe delle tenebre.




10
Bill Compton
True Blood

Bill è un vampiro silenzioso, ma a me piace proprio per questo. Forse la cosa che preferisco di lui è il suo sguardo tenebroso e oscuro che gli conferisce un cipiglio costantemente torvo e minaccioso. È un personaggio misterioso e possessivo...insomma, un vampiro enigmatico che va scoperto un po' per volta.



~~~

24 commenti:

  1. Pure io amavo Spike alla follia! Sarà sempre IL vampiro per me <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spike è stato IL vampiro anche per me ^-^ da adolescente avevo una cotta pazzesca per lui!

      Elimina
  2. io sono una frana con i vampiri perchè rimasi scioccata da un pezzettino di film da bambina e a parte buffy non conosco nessuno di questi...beh a parte dracula..che non mi ha lasciato ormire..anch'io adoravo spike...era fenomenale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah!!! Tu scioccata dai vampiri??? Non me lo sarei mai aspettato, Vale :D

      Elimina
  3. Il mio primo amore vampiro è stato Angel *__* Ho avuto una cotta di quelle colossali per anni.
    Poi adesso è stato rimpiazzato da Damon!! Quanto adoro quel personaggio (e anche chi lo interpreta!!)
    Spike mi è sempre piaciuto, mi era simpatico, ma non mi faceva girare la testa, forse per colpa di quei capelli troppo biondi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angel credo sia stato il primo amore vampiro per molte di noi :D
      Damon è bello, anzi stupendo, sembra un dio, però non è mai riuscito a conquistarmi del tutto...forse è troppo imprevedibile per me!

      Elimina
  4. A me Bill Compton è sempre stato sulle scatole, soprattutto nelle ultime serie -_- Non so perchè, non mi piace affatto!! Aspetto con ansia il Dracula con Rhys Meyers *____* o forse è già uscito?! oddio oddio.... ora vado a controllare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah :D a me al momento sta abbastanza simpatico ma sto ancora all'inizio, poi si vedrà!
      Dracul di Jonathan Rhys Meyers è favoloso *-* è uscito da un mesetto e mi ha conquistato immediatamente!

      Elimina
  5. Manca ormai pochissimo all'uscita di Dracula con Jonathan Rhys Meyers, e io sono felicissima *-*
    Per il resto, sicuramente amo Zero Kyriu, così come odio Kaname Kuran ^^ Vampire Knight per me è stata una delle serie anime più belle degli ultimi anni, ma è stato anche uno strazio vedere Yuki così innamorata di Kaname.
    E poi c'è Angel *-* Quanto l'ho amato! Lo preferivo di gran lunga a Spike, che per me è sempre stato troppo biondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zero *-* anche per me Vampire Knight è stato un anime meraviglioso, di quelli che lasciano il segno...Yuki ha sbagliato a scegliere -.-
      Sì, Spike è troppo biondo però è simpaticissimo!!!

      Elimina
  6. Damon *_* è davvero troppo bellooooooo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello è poco...questo ragazzo è praticamente perfetto *-*

      Elimina
  7. Dracula di Gary Oldman mi ha segnata a vita... ero innamoratissima di lui (ringraziare la cugina che me l'ha fatto vedere quando avevo sette anni XD ).
    Anche Spike è arrivato solo al secondo posto per via dell'imprinting infantile U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io!!! Innamoratissima, ma essendo fifona anche spaventata :D ringraziamenti d'obbligo alla cugina! Dracula è e rimarrà sempre il vampiro dei vampiri, basta ;-)
      Mi dispiace per Spike che si deve accontentare della medaglia d'argento, ma l'imprinting dura in eterno!

      Elimina
  8. I miei preferiti sono Damon e Spike, quanto adoravo (ed adoro) Spike *-* Angel non mi è mai piaciuto particolarmente, non è il mio tipo u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spike è molto gettonato :D sarà per il carattere così irriverente e spiritoso??? ;-)

      Elimina
  9. Be' sì Gary Oldaman con quell'aura demoniaca e romantica che lo circonda non può che essere al primo posto!!! Concordo su tutta la classifica... ma il mio vampiro preferito resta sempre Lestat De Lioncourt ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contentissima che condividi, Jerry ^-^ soprattutto per Dracula di Gary Oldman!!! Lestat è stato escluso perché in verità a me non piace molto, però resta comunque un bel vampiro :-)

      Elimina
  10. Ahimé, molti li conosco solo per sentito dire. >_<
    Però fra di loro ho decisamente adorato Spike. *^* Come si può non amarlo?!
    Mentre non ho mai particolarmente apprezzato Lestat... non so, non è mai scattata la scintilla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Lestat l'ho escluso per questo motivo dalla classifica ^-^ anche io non sono mai riuscita a farmelo piacere più di tanto, è troppo strano :D ma mi piace parecchio Louis!
      Spike invece lo adoro *-*

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!