─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"Emmanuel" di Francesco D. Bianco

SEGNALAZIONE "EMMANUEL" DI FRANCESCO D. BIANCO

Eccomi di nuovo qui. Stasera voglio porre l'attenzione su un libro che presenta una trama veramente interessante e che mi incuriosisce parecchio. Volete sapere di cosa si tratta? ;-)

Emmanuel

In un mercato editoriale strapieno di titoli fantasy, distopici, e paranormal, uno dei generi più belli e interessanti di sempre è andato via via oscurandosi ed è rimasto appartato in un angolino. Sto parlando della fantascienza, culla di idee meravigliose, innovative e geniali che al momento è stata un po' dimenticata. Sono rimasta piacevolmente colpita, quindi, quando Francesco D. Bianco mi ha sottoposto la sua opera, guarnita da una trama ricca di elementi interessanti e originali e resa ancora più affascinante da un alone di mistero che avvolge ogni dettaglio.
"Emmauel", romanzo d'esordio del giovane autore pubblicato recentemente tramite ilmiolibro.it e acquistabile in formato cartaceo e digitale in tutte le librerie online (e anche ordinabile nelle librerie fisiche, in particolare La Feltrinelli), è un libro che colpisce a prima vista. Un po' per via del titolo, un po' per la cover enigmatica e ammaliante, molto semplice e allo stesso tempo particolare, e soprattutto per la quarta di copertina che, insomma, lascia davvero spiazzati.
Non dico nulla in merito alla storia perché onestamente, leggendo solo la breve sinossi, non sarei in grado di spiegarla. È così enigmatica e dice talmente poco che sarebbe impossibile non risultare confusionari cercando di raccontarla in poche parole. La fantascienza la fa sicuramente da padrone e il fulcro della storia ruota attorno a delle sfere di luce sbucate dal nulla (quelle che vedete nell'immagine di copertina) che nessuno è in grado di spiegare. Un fenomeno che incuriosisce Jeffrey White, un ex scienziato, e che condurrà i fili dell'intreccio. 
Mistero, avventura, sorprendenti scoperte, e un pizzico di romanticismo per un romanzo avvincente e -penso- anche sconvolgente! 

*

Titolo: Emmanuel
Autore: Francesco D. Bianco
Editore: ilmiolibro.it
ISBN: 9788891051929
Prezzo: € 11.00 (cartaceo) - € 4.99 (ebook)
Pagine: 148 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Fantascienza
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
E se la realtà della vita, crollasse improvvisamente davanti ai nostri occhi? Pensi di essere al sicuro?Pensi di sopravvivere? Nulla è ormai certo... Una ragazza albina, un Dio capace di distruggere un pianeta con i suoi abitanti, un vagabondo che insegue un simbolo misterioso. Questi sono alcuni degli elementi, che rendono Emmanuel un romanzo avvincente e pieno di sorprese. 
E'una calda e afosa mattina di agosto, e un evento straordinario sconvolge la cittadina di Salisbury. "Flottillas," è così che vengono chiamate le strane sfere di luce che, apparse improvvisamente nel cielo, formano un singolare emblema. Il sorprendente fenomeno cattura l'attenzione di Jeffrey White,quarantenne senzatetto con un passato da scienziato. In lui, scatta un'irrefrenabile voglia di sapere e di scoprire la verità su quel misterioso simbolo. Un amore, un'amicizia, un'avvincente storia che si snoda fra le città che compongono il triangolo della magia e le maestose metropoli di un mondo a noi sconosciuto, al limite della fantasia. Tutto è scritto, tutto è pronto: il viaggio è appena iniziato...

L'autore
Bianco Francesco nasce a Ivrea il 09 ottobre 1985. Già da piccolo dimostra una notevole passione per le attività artistiche, infatti, all'età di 5 anni inizia il suo lungo percorso nel mondo della musica imparando a suonare la tromba. Contemporaneamente all'attività lavorativa come idraulico intrapresa all'età di 14 anni, continua a coltivare la passione per la musica suonando in svariati gruppi della zona canavesana. 
All'età di 27 anni decide di intraprendere il cammino da scrittore. Inizia così la stesura del suo primo romanzo "Emmanuel".

Link Utili

****************

6 commenti:

  1. Sembra davvero interessante, non mi dispiacerebbe leggerlo :) sarà che questo genere di storie misteriose mi attrae tantissimo, sarà il titolo...leggerò la recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, ho pensato subito la stessa cosa quando ne sono venuta a conoscenza. Interessante lo è sicuramente, appena l'avrò letto vi dirò che ne penso :-)

      Elimina
  2. Ecco finalmente un romanzo d'esordio che leggerei volentieri! Io adoro la fantascienza ed in effetti hai ragione nel dire che pochi giovani scrittori si avvicinano a questo genere ed è un vero peccato! Comunque questo romanzo mi incuriosisce parecchio, ci farò un pensierino su ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato l'elemento che più mi ha colpito di questo libro...il fatto che la storia fosse di un genere veramente bello ma al momento poco esplorato...non so...a me piace molto la trama, quindi sono veramente curiosa di leggerlo!

      Elimina
  3. Me lo segno subito! :3
    Sono molto fiduciosa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti incuriosito ;-) se lo leggi fammi sapere che ne pensi!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!