─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Il Pensatoio #11 (Halloween's Party #14)

Buonasera amici! Fortunatamente ho di nuovo la connessione e posso ricominciare a pubblicare i post di Halloween. Speriamo che tutto continui a funzionare normalmente e che non ci siano altri problemi con la linea; è già la seconda volta in un mese che rimango senza internet, l'altra volta perché il maltempo aveva bruciato il modem, stavolta per un guasto in centrale...insomma, spero davvero che ora sia tutto risolto. Sembra proprio che l'universo abbia in antipatia la mia iniziativa di Halloween :D
Ora, tralasciando le mie inutili lamentele legate alla connessione, vi lascio al volo un piccolo post. Purtroppo, ho riavuto la linea troppo tardi e non ho potuto preparare il post che avrei voluto perché ora devo scappare, ma una scenetta piccina piccina non poteva non starci! Ho già perso praticamente due giorni e non potrò postare tutto quello che avevo programmato prima del 31 (alcune cose sicuramente dovrò depennarle dalla scaletta perché non è rimasto abbastanza tempo...povere :D), quindi almeno stasera qualcosa va recuperato.
Se vi siete persi le precedenti puntate dell'iniziativa, potete trovare i post qui -> Halloween's Party #1,Halloween's Party # 2, Halloween's Party #3, Halloween's Party #4, Halloween's Party #5,Halloween's Party #6, Halloween's Party #7, Halloween's Party #8, Halloween's Party #9, Halloween's Party #10,Halloween's Party #11, Halloween's Party #12, Halloween's Party #13.
Vi ricordo, inoltre, che sul blog è in corso il giftaway "Trick or Treat?" e che avete tempo per partecipare fino al 31 Ottobre (incluso).
Bando alle ciance...ecco il quattordicesimo appuntamento dell'Halloween's Party!

C'è una cosa che mi accomuna ad Albus Silente, straordinario mago della saga di "Harry Potter", ed è una caratteristica che spesso mi causa il mal di testa. Forse voi ora starete pensando che è l'intelligenza impressionante. Mmm...non credo, no, proprio no. Non è questo. L'arguzia? Neanche. L'eccelso spirito d'osservazione? Magari. Ciò che condivido con Silente è la mente affollata dai pensieri. Una testa piena zeppa di ricordi e aneddoti e frammenti di vita che si accavallano nel mio cervello e cominciano davvero a stare un po' strettini. Insomma, mi ci vuole un posto in cui riversare alcuni di questi pensieri! Ho pensato, quindi, di creare questa rubrica in cui stipare tutti quei ricordi che vorrei condividere con voi e che, spesso, creano una confusione esasperante nella mia povera testa babbana. "Il Pensatoio" è una rubrica in cui raccoglierò tutti questi pensieri che possono essere scene di film o serie tv o anime, brani di libri, poesie, canzoni, dipinti, citazioni... insomma, tutto quello che comincia a straripare dal mio cervello, ma che continuo a conservare gelosamente perché sono tra i ricordi "fittizi" più importanti e preziosi che possiedo e che mi hanno regalato tante emozioni.

Il ricordo che ho estratto oggi dalla mia testolina è...

~*~

Scena tratta dal film "Amori e incantesimi"

Questo è un film dal sapore stregato e, anche se non rientra tra i miei preferiti, lo ricordo con piacere. Adoro le streghe, di qualsiasi tipo, e non perdo mai occasione per gustare una storia magica e incantata. Questa scena, secondo me, è una delle più suggestive del film, il cui titolo originale è "Practical Magic" (molto più appropriato e serio rispetto a quello italiano), e mostra il nostalgico e malinconico desiderio di una bambina intimorita dall'amore, che affida i suoi sogni ad un incantesimo romantico e triste allo stesso tempo. 


~*~

7 commenti:

  1. non conosco questo film..ma sembra molto tenero

    RispondiElimina
  2. Che rubrica carina! E poi questo film sembra proprio bello....

    RispondiElimina
  3. Ottima scelta... personalmente amo tantissimo questo film!!! Peccato non sia mai riuscita a trovare il romanzo da cui è tratto :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jerry ^-^ sono contenta che il film ti piaccia tanto...anche a me è piaciuto molto quando l'ho visto! Sì, come te ho cercato di trovare il libro ma niente :-( lo volevo leggere perché la storia è veramente magica...uff! Chissà se un giorno riusciremo a scovarlo :D

      Elimina
  4. Grazie ^-^ anche a te, seppure in ritardo!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!