─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

My Romantic Hero #11

Buonasera amici! È una settimana che non aggiorno il blog a causa dei mille impegni che non mi hanno lasciato un attimo di respiro :-) poverino...in questi giorni ho sentito la sua mancanza e la vostra, quindi mentre sono qui a scrivere questo post sprizzo gioia da tutti i pori!
Ho una marea di segnalazioni e recensioni da fare, ma oggi voglio ritagliare un piccolo spazietto per la rubrica dedicata agli eroi romantici. Soprattutto perché questo mese ho scelto un romantic hero che mi sta particolarmente a cuore, nonostante la tristezza che mi assale ogni volta che ci penso. Chissà se voi condividete con me l'amore per questo ragazzo fittizio, in ogni caso sono certa che la mia amica Jerry del blog Libri in pantofole ne sarà entusiasta! ;-)

Se c'è una cosa che mi capita sempre quando leggo un libro, o guardo un film o una serie tv o qualsiasi altra cosa, è di prendermi delle cotte pazzesche per i maschi presenti nella storia!!! Può essere il protagonista o semplicemente un personaggio secondario, non importa...c'è sempre qualcuno che mi fa perdere la testa!!! In questa rubrica ideata da me, che ho chiamato "My Romantic Hero" e che pubblicherò mensilmente, voglio parlare proprio di questi uomini fittizi che mi fanno innamorare perdutamente e che mi hanno fatta sognare, mi fanno sognare e continueranno a farmi sognare anche in futuro!!! Quanti eroi romantici hanno fatto breccia nel nostro cuore, togliendoci il sonno e spodestando mariti e fidanzati??? Tanti!!! E non importa se sono personaggi di pura fantasia: loro avranno sempre il nostro amore incondizionato ♥

Questo mese l'Eroe Romantico che ha rubato il mio cuore è...

Eric Draven
- Il Corvo -

Eric Draven è uno degli eroi romantici che più hanno segnato il mio passaggio dall'adolescenza all'età adulta. Essendo una ragazza romantica e amante delle storie tragiche e immortali, questo personaggio non poteva farmi certo rimanere indifferente, anzi mi ha fatto innamorare perdutamente e profondamente. Eric, quindi, non può non essere presente in questa rubrica nel grigio mese di Novembre, un mese che di sicuro gli si adatta perfettamente.
Interpretato dal bravissimo e compianto Brandon Lee, che purtroppo perse la vita proprio nel film "Il Corvo" a causa di un colpo di pistola non caricata a salve, Eric Draven incarna sublimemente la figura dell'uomo innamorato e disperato per la sorte della propria amata e sì, è diventato una vera e propria leggenda. Un personaggio che non si dimentica facilmente. Se avete visto il film (che ha una colonna sonora veramente meravigliosa) o avete letto il fumetto di James O'Barr da cui è tratto, sono sicura che sarete d'accordo con me nel dire che questo è uno di quegli eroi maledetti che straziano il cuore per l'intensità del sentimento che provano. Se non avete visto la pellicola e nemmeno letto il fumetto, beh...non aspettate troppo...sapranno conquistarvi e colpirvi nel profondo.
Eric Draven è un romantic hero dark ammantato da un'aura di indicibile tristezza, ritorna in vita per vendicare la morte di Shelly, la sua fidanzata, uccisa brutalmente da una banda di delinquenti durante la notte di Halloween, la vigilia del loro matrimonio, insieme a lui. Il fascino gotico che avvolge questo ragazzo e la tragica bellezza della sua nuova esistenza, marchiata dal dolore insopportabile della perdita, sono magnetici e mi hanno stregata sin dal primo istante. C'è un fondo di nostalgica poesia in questo eroe che -credetemi- fa commuovere e sospirare. Le lacrime sono assicurate quando si parla de "Il Corvo". Ogni sua azione, ogni sua parola, ogni suo gesto sono il riflesso dell'amore che nutre per Shelly, un amore talmente forte da risvegliarlo dalla morte e costringerlo a vendicare la sua amata ad ogni costo e con tutte le sue forze. Si può rimanere impassibili davanti a tutto questo? No. Io ne sono rimasta completamente rapita.
Al di là della bellezza emotiva e psicologica di questo personaggio, non va di certo tralasciato anche l'aspetto più frivolo. Eric Draven è un gran bel ragazzo. Alto, atletico, lunghi capelli neri, occhi di ghiaccio, sguardo drammatico...insomma, possiede un fascino indiscutibile. Adoro anche il suo modo di vestire quando rinasce grazie al corvo: indumenti totalmente neri, pantaloni e giaccone di pelle. Da vera rockstar! E, in effetti, ha anche questa qualità: è un musicista *-*. E quando suona la sua chitarra è la libertà fatta persona. Unico!
Personalmente amo Eric Draven in modo viscerale, è proprio uno dei miei grandi amori fittizi, uno di quelli che durano in eterno, e quando vidi per la prima volta il film (il fumetto ancora non ho avuto modo di leggerlo, purtroppo) rimasi folgorata da questo giustiziere romantico, un uomo che risorge dalla tomba perché non ha pace a causa della sofferenza per la morte della donna che ama. È l'eroe romantico più tormentato e sofferente che conosco, quasi puro dolore reso sostanza, e sono sicura di non essere riuscita a esprimere a parole la sua profondità e bellezza e ciò che rappresenta nella mia testa, ma vi assicuro che per me è un vero mito ♥  

~♥~

16 commenti:

  1. Film stupendo, e stupendo personaggio.
    Oltre che stupendo fumetto :) mi pare che l'abbiano ristampato qualche tempo fa, forse riesci a trovarlo. Ma è molto diverso dal film ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì stupendo tutto *-* anche solo il titolo!
      Sì, ho visto sul blog di Jerry che ne hanno stampato una nuova versione...prenderò quella! Eh sì, so che ci sono differenze dal film...ma, insomma...chi se ne importa :D è bello uguale!!!

      Elimina
  2. Io non ho visto questo film, quindi non posso dire la mia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooooooooooooooooo O_O Mary!!! Devi guardarlo assolutamente!!! Non so se è il tuo genere, però questa storia è bella e basta, al di là delle classificazioni ^-^

      Elimina
  3. Ciao Ancella mi sei mancata! Ma vedo che torni in grande stile ^^ Cosa posso dire ho adorato, adoro e adorerò sempre Brandon Lee e le sue stupende interpretazioni... Il Corvo resta uno dei miei film preferiti in assoluto per non parlare del fumetto che è per me indiscutibilmente al primo posto... impossibilie non adorare la figura tragica di Eric Draven straziato tra il ricordo di un amore perfetto e l'odio cieco verso chi lo ha strappato a quell'amore e alla vita ^^ Decisamente un'ottima scelta mia cara... un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jerry *-* ma grazie!!! Anche tu mi sei mancata molto! come vedi, sapevo che la scelta sarebbe stata di tuo gradimento ;-) Il Corvo, Eric Draven, Brandon Lee...tutti tragicamente meravigliosi...impossibile non restarne stregate!
      Un abbraccio anche a te :-)

      Elimina
  4. Eccotiiii **
    Il corvo non l'ho mai visto O.O devo rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leda ;-) devi assolutamente guardare Il Corvo!!!

      Elimina
  5. "Il corvo" è uno dei miei film preferiti!

    Non può piovere per sempre ç___ç questa citazione l'avevo scritta a caratteri cubitali sul mio Eastpack quando andavo alle superiori XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne dubitavo :D è anche uno dei miei!!! La citazione è meravigliosa e anche la canzone It can't rain all the time *-*

      Elimina
  6. il corvo è uno dei film più belli che io abbia mai visto

    RispondiElimina
  7. Entro questa settimana lo devo vedere... Assolutamente!!! *------*
    Sembra stupendo!!! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììììììììììììììììììì guardalo guardalo!!! :D Per me è stupendo *-*
      Spero ti piacerà!

      Elimina
  8. Ho Il corvo in cassetta ma non l'ho mai visto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi rimediare, Elena ;-) prendi quella cassetta e mettila nel videoregistratore!!! Subito :D

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!