─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Lullaby #12 (Christmas Express #23)

Buonasera amici del blog ^-^ vi sto programmando al volo la canzone che ho scelto per stasera sperando che sia un ascolto piacevole. Non so se domani ci sarà il Christmas Express perché ho qualche lineetta di febbre e non riesco a stare tanto al pc, ma spero di sentirmi meglio dopo una bella dormita, così domani potrò parlarvi di un bel film natalizio oppure di un libro visto che proprio stamattina ho finito di leggerne uno legato al tema del Natale. Vi auguro una buona serata!
Buon ventitreesimo appuntamento con il Christmas Express!

"Lullaby" è una rubrica semplicissima, in cui inserirò le canzoni che reputo più belle e assolutamente da ascoltare. Nasce dalla mia voglia di condividere con voi la mia passione per la musica e magari di farvi conoscere brani stupendi che non avete mai sentito o non ricordate. Ascoltare una ninnananna di qualsiasi tipo, in fondo, fa sempre bene al cuore, e poi lullaby è una parola così evocativa...non potevo non utilizzarla come titolo per questa rubrichina!

La ninnananna di questa sera è...

Oh Holy Night
Celine Dion

Questa canzone è stata scritta e composta da Adolphe Adam nel 1847 ed è stata successivamente tradotta in inglese da John Sullivan Dwight nel 1855, quindi è veramente vecchiotta rispetto alle altre che vi ho proposto nei giorni precedenti. Io la trovo meravigliosa. È stata ovviamente incisa da artisti di tutto il mondo, ma tra quelle che conosco la versione che preferisco è questa qui di Celine Dion, che ha una voce celestiale che si adatta splendidamente alla melodia, una musica che trasmette un'aura di sacralità e serenità a chi l'ascolta.


***

8 commenti:

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!