─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Lullaby #16 (Christmas Express #29)

Buonasera a tutti! Oggi ho un mal di testa fortissimo, sarà per via delle troppe ore che passo al computer, ma la canzoncina non poteva saltare ;-)
Se vi siete persi le precedenti puntate dell'iniziativa, potete trovare i post qui -> Christmas Express #1,Christmas Express #2, Christmas Express #3, Christmas Express #4, Christmas Express #5,Christmas Express #6, Christmas Express #7, Christmas Express #8, Christmas Express #9,Christmas Express #10, Christmas Express #11, Christmas Express #12, Christmas Express #13,Christmas Express #14, Christmas Express #15, Christmas Express #16, Christmas Express #17,Christmas Express #18, Christmas Express #19, Christmas Express #20, Christmas Express #21,Christmas Express #22, Christmas Express #23, Christmas Express #24, Christmas Express #25,Christmas Express #26, Christmas Express #27, Christmas Express #28.
Buon ventinovesimo appuntamento con il Christmas Express!

"Lullaby" è una rubrica semplicissima, in cui inserirò le canzoni che reputo più belle e assolutamente da ascoltare. Nasce dalla mia voglia di condividere con voi la mia passione per la musica e magari di farvi conoscere brani stupendi che non avete mai sentito o non ricordate. Ascoltare una ninnananna di qualsiasi tipo, in fondo, fa sempre bene al cuore, e poi lullaby è una parola così evocativa...non potevo non utilizzarla come titolo per questa rubrichina!

La ninnananna di questa sera è...

Astro del Ciel
Andrea Bocelli

Questo brano è di una bellezza unica. Triste e speranzoso allo stesso tempo: una vera meraviglia che scalda il cuore. Canto natalizio di origine austriaca, venne scritto dal reverendo Joseph Mohr nel 1816 e composto da Franz Xaver Gruber alla Vigilia di Natale del 1818. La prima esecuzione pubblica avvenne proprio nella notte del 24 dicembre 1818 durante la Messa di Natale nella chiesa di San Nicola di Oberndorf, presso Salisburgo, e il brano venne eseguito dai suoi due autori. La versione italiana Astro del Ciel, tuttavia, non è una traduzione di quel testo ma è stata scritta dal prete bergamasco Angelo Meli. Io vi lascio la canzone interpretata da un eccelso Andrea Bocelli, che con la sua voce stupenda e profonda tocca le corde più belle di questo canto.


***

4 commenti:

  1. Cara Ancella, ho un regalino per te(no, non sono Babbo Natale) :D
    segui questo link
    http://wwwilmiomondonerosubianco.blogspot.it/2013/12/naughty-or-nice-tag.html

    spero ti faccia piacere. Un bacione e Buon Natale*

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace per il malditesta, spero ti passi presto... :D Chi non conosce questa canzone?

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!