─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"Le Guardiane della Nebbia - Il risveglio" di Eleonora Della Gatta

SEGNALAZIONE "LE GUARDIANE DELLA NEBBIA - IL RISVEGLIO" DI ELEONORA DELLA GATTA

Ed eccomi di nuovo qui a parlarvi di libri! Oggi da me tira un venticello meraviglioso e si sta benissimo, quindi sono decisamente di buonumore e ne approfitto per segnalarvi qualche titolo che ha attirato il mio interesse e che, spero, si guadagnerà la vostra attenzione.

Le Guardiane della Nebbia - Il risveglio

Questo libro -lasciatemelo dire- si presenta davvero meravigliosamente! Ancora non ho avuto modo di iniziarlo, ma me ne sono già innamorata. Tra l'ambientazione inglese, la trama magica e avventurosa, l'importanza del sentimento d'amicizia che si respira nell'intreccio e la miscela di segreti oscuri, legami indissolubili e creature sovrannaturali, questo romanzo rischia di farmi cadere in adorazione ancor prima di averlo letto!
"Le Guardiane della Nebbia - Il risveglio" è il romanzo d'esordio di Eleonora Della Gatta, pubblicato nel 2012 da Edizioni Il Ciliegio e presentato anche alla Fiera del Libro di Romae il primo volume di una saga urban fantasy dalle sfumature lievemente horror composta da ben sette libri. Di fantasia l'autrice ne ha da vendere e si capisce già dalla sinossi del libro così ricca di incanto magico e di avventura e dall'intreccio articolato in modo molto coinvolgente!
Flora è una giovane ragazza toscana che, dopo la morte della madre, si trasferisce con il padre (originario dell'Inghilterra) a Keswick, piovosa e tranquilla città inglese. Qui abita sua nonna, la signora Ruth, che ha in serbo per la nipote molte sorprese che le stravolgeranno la vita. L'anziana donna e le sue due inseparabili amiche, infatti, nascondono un segreto importantissimo per la salvezza del mondo, un legame che le unisce da tempo e che ora è giunto il momento di tramandare alle rispettive nipoti: Flora, Annabel e Carly. Le tre ragazze diventeranno, così, le Guardiane della Nebbia e dovranno combattere con tutte le loro forze per tenere a bada la nebbia che tenta continuamente di fuoriuscire dal Portale Nero e di avvolgere la terra, popolandola di strane e pericolose creature.
Il titolo mi ha colpito all'istante, ha quel non so che di fatato che mi ispira tantissimo, e la cover la trovo semplicemente incantevole e suggestiva, molto fantasy ecco...mi ricorda l'ambientazione tipicamente fantastica delle storie che più amo leggere.
Insomma...magia, antichi riti, amicizia e coraggio sono gli elementi principali che rendono questa storia unica e assolutamente imperdibile per chi ama i romanzi dal sapore incantato e oscuro!
Vi lascio il booktrailer del libro...


*

Titolo: Le Guardiane della Nebbia - Il risveglio
Autore: Eleonora Della Gatta
Editore: Edizioni Il Ciliegio
Collana: Pegaso
ISBN: 9788897783299
Prezzo: € 18.00 (cartaceo) - € 9.49 (ebook)
Pagine: 320 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Urban Fantasy, Horror
Anno di pubblicazione: 2012

Trama
Dopo la morte di sua madre, la diciassettenne Flora Ellis si trasferisce con il padre, Bennett Ellis originario di Londra, da Firenze alla piovosa cittadina di Keswick in Inghilterra, dove l’attende un inimmaginabile destino. Con la complicità di nonna Ruth e di un nutrito gruppo di personaggi complessi e bizzarri, tra cui Bertha Foster e Amelia Hunt, le inseparabili amiche della nonna, Flora apprenderà con stupore la sua reale essenza, la spiegazione alle tante stranezze che la circondano, la risposta alle molteplici domande che l’affliggono. In seguito all’incontro con Carly e Annabel, due coetanee che condivideranno con Flora lo stesso destino, le nonne delle tre ragazze mostreranno loro tutti i segreti che attorniano la realtà e spiegheranno alle proprie nipoti l’origine del profondo vincolo che lega le tre anziane da oltre cinquant’anni. Legame indissolubile che, per discendenza, verrà tramandato proprio a Flora, Annabel e Carly. Le tre ragazze verranno consacrate, con il Rito del Risveglio, come Guardiane della Nebbia, coloro alle quali è legata la salvezza del mondo. Compito delle Guardiane è, infatti, quello di impedire, con la loro forza e i loro poteri, l’avanzare della Nebbia nel mondo, vigilando sul misterioso Portale Nero e combattendo le creature che, di volta in volta, riescono a sfuggire da esso.

L'autrice
Eleonora Della Gatta è nata a Roma il 12 novembre del 1980, attualmente residente a Roma, nel 1998 prende la maturità classica. Convinta di voler fare il neurochirurgo si iscrive per sostenere il test d’ingresso di Medicina e Chirurgia alla Sapienza, s’intestardisce su questa strada per un paio di anni finché getta la spugna scappando inorridita da bisturi e mascherine. Ci riprova con l’Università iscrivendosi a Giurisprudenza. Dopo varie traversie nel 2009 fa il passaggio di Facoltà da Legge a Lettere. Finalmente si dedica a quello che ama di più: leggere e scrivere circondata da una realtà bucolica, lontana dal centro e dalla confusione, in quanto amante della tranquillità. Laureanda in Letterature Europee Moderne, collabora da un anno con il portale di cultura horror scheletri.com, di cui cura la rubrica “News”. Ha partecipato a vari concorsi di Narrativa “di genere” vincendo il concorso Vaults 2009. Molti suoi racconti sono sparsi per la rete o selezionati in vari e-book.

Link utili
****************

4 commenti:

  1. Sembra davvero interessante *-* peccato per il prezzo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante, sì...hai ragione sul prezzo...è un po' alto ed è un peccato perché un prezzo più accessibile avrebbe attirato molti più sguardi da parte dei lettori ^-^

      Elimina
  2. anch'io lo trovo interessantissimo..è vero è un po' caro:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutto...l'ho trovato immediatamente interessante, da quando è apparso davanti ai miei occhi per la prima volta, ma guardando il prezzo ho pensato subito che, purtroppo, avrebbe scoraggiato un po' i possibili lettori...però sono sicura che il costo è proporzionato alla qualità del romanzo ^-^

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!