─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

My Romantic Hero #12 (Christmas Express #9)

Rieccomi qui. Adesso voglio mostrarvi su chi è ricaduta la scelta dell'ultimo Romantic Hero del 2013. Sì, è già trascorso un anno da quando ho inaugurato questa rubrica e vi ho presentato undici personaggi maschili che mi hanno rubato il cuore...tra poco potrete scoprire chi è il dodicesimo che chiude il cerchio (questa frase mi è uscita come se l'avessi pescata dalla Trilogia delle Gemme della Gier, ma non c'entra nulla, anche se da come ho scritto potrebbe sembrare :D!!!). Diciamo che all'inizio ne avevo scelto un altro perché non avevo pensato al fattore natalizio, poi qualche giorno fa, visto che è in corso il Christmas Express, ho pensato fosse opportuno scegliere un eroe romantico che si adattasse bene al periodo e subito mi è venuto in mente lui :D. Ora vi lascio in pace, ci rileggiamo stasera con la canzone di Natale!
Buon nono appuntamento con il Christmas Express

Se c'è una cosa che mi capita sempre quando leggo un libro, o guardo un film o una serie tv o qualsiasi altra cosa, è di prendermi delle cotte pazzesche per i maschi presenti nella storia!!! Può essere il protagonista o semplicemente un personaggio secondario, non importa...c'è sempre qualcuno che mi fa perdere la testa!!! In questa rubrica ideata da me, che ho chiamato "My Romantic Hero" e che pubblicherò mensilmente, voglio parlare proprio di questi uomini fittizi che mi fanno innamorare perdutamente e che mi hanno fatta sognare, mi fanno sognare e continueranno a farmi sognare anche in futuro!!! Quanti eroi romantici hanno fatto breccia nel nostro cuore, togliendoci il sonno e spodestando mariti e fidanzati??? Tanti!!! E non importa se sono personaggi di pura fantasia: loro avranno sempre il nostro amore incondizionato ♥

Questo mese l'Eroe Romantico che ha rubato il mio cuore è...

Theodore (Laurie) Lawrence
- Piccole Donne -


Laurie è un ragazzo semplicemente adorabile e io me ne sono innamorata subito, dalla prima volta che lessi Piccole Donne, il capolavoro di Louisa May Alcott. E visto che questo romanzo e tutte le trasposizioni cinematografiche e televisive mi ricordano tanto il Natale, anche perché buona parte della storia è ambientata durante l'inverno e proprio durante le festività natalizie (chi non vorrebbe passare il Natale in casa March?), ho pensato fosse giusto eleggere eroe romantico di Dicembre proprio Theodore Lawrence, chiamato affettuosamente Laurie. Insomma, è un perfetto Romantic Hero natalizio!
Non so se tutti voi conoscete questo splendido personaggio, ma per chi non lo sapesse Laurie è il vicino di casa della famiglia March ed è grande amico delle quattro sorelle, in particolare di Jo. Laurie non è un ragazzo come tanti se ne vedono in giro. No, lui è molto particolare, originale, un misto di sole e luna. Infatti, ha un carattere abbastanza singolare: all'inizio è timido, introverso, riflessivo, tranquillo, poi grazie all'amicizia con le quattro sorelle, sentendosi a proprio agio e in grado di poter essere veramente sé stesso con loro, si trasforma in un divertente, solare, spigliato, giocherellone, spensierato e sorridente giovane uomo. Io lo adoro, veramente! Mi mette un'allegria unica e il suo modo di fare mi diverte moltissimo. Secondo me, è uno dei personaggi maschili più originali che abbia mai incontrato perché pur essendo semplice e spontaneo, ha un carattere bizzarro e dolce e un cuore puro e generoso. Ne ha di difetti, questo è certo: curioso, un po' dispettoso, gli piace fare scherzi nei momenti meno opportuni, geloso e un tantino permaloso. Tuttavia, queste caratteristiche leggermente negative non oscurano la bellezza della sua personalità gentile e tenera e se mi mettessi a elencare tutte le cose che trovo adorabili di questo personaggio non finirei più!
Passando al lato più frivolo della descrizione, c'è anche da dire che Laurie è un ragazzo molto carino. Ora, dovete perdonarmi ma non ricordo precisamente come lo descrive Louisa May Alcott nel romanzo, ma mi sembra di rammentare che più o meno è molto simile al giovane Christian Bale dell'adattamento cinematografico del 1994. Ecco, amo follemente questo attore, quindi per me non poteva esserci scelta migliore perché è riuscito a inserire nella sua interpretazione quella dualità caratteriale che definisce perfettamente il personaggio di Laurie. Un vero gentiluomo giovane e inesperto, posato e stravagante, allegro ma anche un po' malinconico.
Laurie è un personaggio maschile che adoro, che mi fa ridere e che colpisce in pieno il mio cuore con la sua dolcezza e sensibilità. Piccole Donne non sarebbe stata la stessa cosa senza di lui e sono felicissima che Louisa May Alcott abbia creato un ragazzo così normale e allo stesso tempo originale (come tutti i suoi personaggi, d'altronde), e per me è la scelta perfetta per questo Dicembre. Un eroe romantico giocherellone!

~♥~

10 commenti:

  1. Oh Laurie *.*
    Quanti ricordi legati a Piccole donne e a questo personaggio,è uno dei libri che mi ricordano la mia infanzia e le prime letture!
    Ottima scelta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria ^-^ Laurie era praticamente l'unica scelta possibile per Dicembre perché è perfetto *-* non ce ne sono altri come lui!

      Elimina
  2. ahhhhhh concordo Ancella! Anche io adoro Laurie con tutto il cuore e sono innamoratissima di questa versione cinematografica ancor più di quella storica con Elizabeth Taylor ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai, Jerry, che anche io adoro questa versione cinematografica??? :D Sarà che per me qui gli attori sono tutti perfetti per i ruoli...e poi sono riusciti a ricreare un'ambientazione autentica, proprio quella vera descritta da Louisa May Alcott...sembra proprio di stare nel libro!

      Elimina
  3. :D Concordo pienamente :D
    Hai scelto benissimo!

    RispondiElimina
  4. Essendo Piccole donne una delle mie letture di infanzia, credo che si possa anche dire che Laurie sia una delle mie prime cotte. E speravo tantissimo che tra lui e Jo scoccasse la scintilla... Anche secondo me Bale rispecchia abbastanza bene il Laurie della Alcott. Adesso ho voglia di rivedere Piccole Donne: spero davvero che sia nella programmazione natalizia *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, beh...il primo amore non si scorda mai!!! Laurie come prima cotta è perfetto :D
      Sì, anche io all'inizio tifavo per lui e Jo però poi mi sono resa conto che non sarebbero potuti mai essere altro che amici. Christian Bale mi piace da matti come Laurie *-*
      Rivedrò anch'io il film...è un must a Natale!

      Elimina
  5. Mi vergogno a dirlo ma io non ho mai letto Piccole Donne, devo rimediare assolutamente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah :D ma non devi vergognarti, Mary!!! Piccole Donne è un libro bellissimo e te lo consiglio caldamente, non è pesante o noioso, anzi è molto moderno e coinvolgente...vedrai ti piacerà! ^-^

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!